LA MALEDIZIONE DI VILLA NICOLINI

Villa Nicolini, si trova sulla penisola sorrentina, secondo la leggenda, su questa dimora tempo fa fu lanciata una maledizione.

Villa Nicolini

VILLA NICOLINI

 

A Via dei Cappuccini sulla penisola sorrentina, a pochi passi dall’Hotel Cocummella, avvolta da un alone di mistero si trova  Villa Nicolini, per molte persone del posto la “Villa dei Fantasmi”.
La villa, fu di proprietà dei monaci, che sfrattati dal comune prima di lasciare la villa, secondo la leggenda, lanciarono un tremendo sortilegio su chiunque avesse acquistato la villa. E dalla seconda metà del XVII secolo, che storie di fantasmi interessano l’area:
Una delle storie riguarda la famiglia Parlato,  si dice che la padrona di casa volesse far ristrutturare il giardino, cambiando la posizione della statua di S. Francesco situata al suo interno. Dopo i numerosi tentativi dei capomastri di far cambiare idea alla proprietaria, essa non ritornò sui suoi passi, e all’ improvviso arrivò la notizia della sua morte. Curiosa, è anche la struttura della villa, infatti al centro vi è una stanza circolare senza finestre decorata con simboli di “mani aperte”, che, in arabo hanno un significato di morte.  


Nel 2010 iniziarono i lavori di restyling a cura del nuovo proprietario, il facoltoso imprenditore russo Jorgy Berjanov. La villa, oggi risorge come dimora di lusso, gli operai che hanno partecipato ai lavori di ristrutturazione, sostengono di non aver visto mai nessun fantasma, e che il rumore del vento favorito da due grotte sottostanti risalenti all’epoca romana, potevano aver dato l’impressione di alcune voci provenienti dall’aldilà, e il mistero sembra presto svelato… anche se Jorgy Berjanov, sembra non abbia mai avuto il coraggio di rimuovere la statua del frate francescano…superstizione?

 

Villa Nicolini

VILLA NICOLINI

 

 

Seguiteci anche su Facebook: Fantasmi leggende e misteri di Napoli e Campania

Fonte immagini: Internet

Ti potrebbe interessare anche...

error: CI HAI PROVATO ;)