FANTASMI E MUNACIELLI DI MARANO

A Via Casa Giarusso a Marano, si trova un antico palazzo dove al secondo piano sembra che sia facile imbattersi in due fantasmi… ma questi sono solo alcuni dei tanti spettri che infestano Marano.

VIA CASA GIARUSSO MARANO

A Via Casa Giarusso a Marano, si trova un antico palazzo dove al secondo piano sembra che sia facile imbattersi in due fantasmi, quello di un giovane ragazzo alto e di bella presenza, e quello di un vecchietto basso mingherlino e con una barba lunga. I due spiriti sembrano portare fortuna, infatti appaiono poco prima di un lieto evento.
In questa strada sembra che questo, non sia l’unico palazzo infestato, infatti si sostiene che proprio di fronte ad esso, ci sia un altro stabile dove però questa volta gli spiriti non sono portatori di buone notizie, anzi sembra che ci siano anime dispettose, che fanno volare oggetti per aria spaventando gli inquilini, e che si divertono a togliere loro le coperte di notte mentre dormono.


CITTÀ GIARDINO

Nella zona di Città Giardino, si trova una villa abbandonata dove si sparse la voce che al suo interno, si trovasse il Munaciello. Nella villa si verificherebbero fenomeni paranormali, che farebbero  fuggire dopo poco tempo ogni inquilino che ci abitava.

Una strada preferita dalle coppiette in cerca di privacy, è sicuramente Via Corree di Sotto, ed è proprio in questa strada che molti anni fa si consumò una tragedia. Una bambina di due anni, cadde da un vecchio ponte che si trova nella zona, e purtroppo morì. La leggenda, vuole che tutte le notti allo scoccare della mezzanotte, il fantasma della sventurata bimba ritorni nel mondo dei vivi per rivivere ogni notte la stessa scena. L’apparizione è accompagnata da un tonfo e da un urlo agghiacciante.

A Via Marano-Quarto nella zona di Cesina, si trova una masseria abbandonata conosciuta da tutti con il nome di Masseria Capuzzelle, al calar della sera è possibile udire dei misteriosi passi, e vedere strane ombre aggirarsi al suo interno, chiunque si è trovato ad assistere a questi fenomeni ha anche dichiarato, di essere riuscito ad udire delle voci anche se al suo interno non si trovasse nessuno.
Infine in Piazza Plebiscito, nell’area dove un tempo sorgeva Palazzo Spuntatore, si aggirerebbe uno spirito pronto a fare gli scherzi ad alcune persone che percorrono quella strada, in molti credono che si tratti del famoso e talvolta temuto Munaciello.

 

PIAZZA PLEBISCITO MARANO

MASSERIA CAPUZZELLE MARANO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Seguiteci anche su Facebook: Fantasmi leggende e misteri di Napoli e Campania

Fonte immagini: Internet

 

Ti potrebbe interessare anche...

error: CI HAI PROVATO ;)