GLI SPETTRI DEL REAL ALBERGO DEI POVERI

A Piazza Carlo III si trova uno degli edifici più grandi di Europa, conosciuto da tutti come il Real Albergo dei Poveri o Palazzo Fuga. Secondo alcune “voci di popolo” il grandissimo albergo di notte, si anima di misteriose presenze. 

Real Albergo dei Poveri

REAL ALBERGO DEI POVERI

A Piazza Carlo III si trova uno degli edifici più grandi di Europa, conosciuto da tutti come il Real Albergo dei Poveri o Palazzo Fuga.
L’edificio, fu voluto da Carlo III di Borbone, con lo scopo di ospitare tutti i poveri del Regno di Napoli, la costruzione fu affidata a Ferdinando Fuga.


L’opera rimase incompiuta, poiché il progetto richiedeva numerosi soldi, ed è proprio per questo, che attualmente rappresenta solo un quinto del progetto originale. Il palazzo iniziò ad ospitare i poveri e i disagiati del regno, che in questo luogo trovarono la morte per la peste, la malnutrizione e le scarse condizioni igieniche.

L’Albergo dei Poveri, divenne in seguito sede del tribunale per i minori.
Durante il terremoto del 1980 l’edificio subì gravi danni, crollo l’ala destra del palazzo, provocando la morte di numerose persone che lo accudivano.
Da quel momento iniziò un lungo periodo di abbandono e occupazioni abusive.
Secondo alcune “voci di popolo” il grandissimo albergo di notte, si anima di misteriose presenze di coloro che al suo interno morirono tragicamente:
Urla disperate, passi, voci rauche, bagliori alle finestre e figure misteriose, sono soltanto alcuni degli avvenimenti che animano le stanze buie dell’edificio, sembra che i fenomeni paranormali siano più diffusi ed evidenti da una finestra del terzo piano del palazzo.
Fantasmi o meno, non si può di certo negare di provare un senso di timore e inquietudine di fronte a questo maestoso edificio.

 

REAL ALBERGO DEI POVERI

 

 

 

Seguiteci anche su Facebook: Fantasmi leggende e misteri di Napoli e Campania

Fonte immagini: Internet

Ti potrebbe interessare anche...

error: CI HAI PROVATO ;)