IL MUNACIELLO DI PIAZZA GARIBALDI

A Piazza Garibaldi sembra si trovi un palazzo, dove all’interno di un appartamento sembra ci sia un Munaciello portatore di fortuna e soldi, ma la storia non si ferma solo alla figura di questo misterioso personaggio. 

Il palazzo del Munaciello di Piazza Garibaldi

IL PALAZZO DEL MUNACIELLO DI PIAZZA GARIBALDI

 

In un appartamento di un palazzo, a Piazza Garibaldi, moltissimi anni fa, viveva una giovane donna vedova e con figli.
La donna era povera, ma non sapeva che all’interno del suo appartamento aveva un “ospite” misterioso, il Munaciello, che stanco di vedere la donna afflitta dai problemi economici decise di darle una mano. Inizio a far trovare alla donna del denaro nell’appartamento. La donna impressionata andò a riferire il tutto al fratello che decise di giocarsi i numeri al Lotto.


14 i soldi, 15 la meraviglia, e 1 il fantasma.
L’uomo prese un terno secco per la ruota di Napoli, e con il ricavato della vincita acquistò un fabbricato al Corso Umberto, dove attualmente ha sito la Farmacia Cozzolino.
Il fabbricato, divenne un albergo intitolato a Garibaldi.
L’uomo diede l’albergo in gestione a una sua conoscente, e i proventi che ne ricavò servirono al sostentamento suo e della sorella. La signora che gestiva l’albergo, aveva un figlio che soffriva di una malattia rara al cuoio capelluto, furono vani gli sforzi e i consulti medici, il ragazzo non riusciva in nessun modo a guarire. La signora in preda alla disperazione seguendo i consigli di alcune amiche si rivolse alle anime dei trapassati, eseguendo un rito magico.
Trascorse del tempo senza che accade nulla.
Una notte di vento e gelo, busso alla porta dell’albergo una donna vestita di nero e con il volto coperto, che consegno alla donna un messaggio, nessuno ha mai saputo quale fosse questo misterioso messaggio, ma fatto sta che un mese dopo al figlio iniziarono a crescere i capelli.

 

Il fabbricato di Piazza Garibaldi

IL FABBRICATO DI PIAZZA GARIBALDI

 

Seguiteci anche su Facebook: Fantasmi leggende e misteri di Napoli e Campania

Fonte immagini: Internet

 

 

Ti potrebbe interessare anche...

error: CI HAI PROVATO ;)