LA CASA STREGATA

In un paesino della Penisola Sorrentina, secondo la leggenda si trova una casa stregata, un tempo abitata da tre streghe.

si

In un paesino della Penisola Sorrentina, composto da 5000 abitanti circa, si trova una casa stregata, le voci infatti dicono che sia la dimora delle Janare, in quanto avvengono cose raccapriccianti. Uno degli aspetti inquietanti e che la casa è disabitata da anni, anche se sembrerebbe che al suo interno specialmente di notte, è possibile notare delle figure di vecchiette aggirarsi sia all’interno che all’esterno dell’abitazione.
Si narra che il primo abitante della casa sia stato un Munacciello, cioè una creatura dalle dimensioni piccole, con un volto deforme che indossava un vestito da monaco,


IMMAGINE ORIGINALE DELLA CASA

pronto a fare i dispetti a chiunque si fosse avvicinato alla casa, inoltre aveva l’abitudine di andare nel cuore della notte nelle abitazioni delle persone per disturbarli mentre

dormivano, talvolta addirittura per attirare l’attenzione tirava degli oggetti contro le sue vittime, impossibile qualunque tentativo di catturarlo perché era molto veloce.

Le uniche persone che erano riuscite ad abitare in quella casa erano le tre vecchiette probabilmente sorelle. Le donne stagionalmente erano impegnate con la raccolta delle olive, difatti dietro la casa era situato un piccolo terreno con alcuni alberi di ulivo. Sempre secondo la leggenda popolare, all’interno di quella casa, le tre donne praticavano la magia. Oggi le tre vecchiette non ci sono più, e il terreno con gli alberi di ulivo è in uno stato di abbandono. Un altro aspetto inquietante, è che attualmente sembrerebbe impossibile entrare all’interno della casa, infatti le finestre e le porte sono state inchiodate dall’ interno, chissà forse per proteggere qualche avventuriero dal male, oppure qualche “creatura” rimasta in silenzio all’interno della casa.

 

Streghe

 

 

 

Seguiteci anche su Facebook: Fantasmi leggende e misteri di Napoli e Campania

Fonte immagini: Internet

Ti potrebbe interessare anche...

error: CI HAI PROVATO ;)