UNA BARCHETTA FANTASMA NEL GOLFO DI NAPOLI

Ogni notte nel Golfo di Napoli appare il fantasma di una barchetta, scenario di una storia triste di amore e di vendetta.

barchetta fantasma

 

Storia di un amore non corrisposto.

Quello di Bruno e Tecla, lei una donna bellissima ma dal cuore di pietra, che aveva sposato Bruno senza amarlo, e lui che non riusciva a fare a meno della donna che amava, nonostante il suo amore non fosse minimamente ricambiato, bensì deriso e calpestato.

Bruno, continuava a nutrire la speranza che un giorno anche Tecla potesse nutrire gli stessi sentimenti, e che potesse amarlo più della sua stessa vita, sapeva bene che per ora non era cosi, ma era convinto che, anche se Tecla non lo amava, mai e poi mai lo avrebbe tradito spezzando quel giuramento di fedeltà che si erano promessi sull’altare.

Ma una sera, a una festa, Tecla conobbe Aldo e fu amore a prima vista. La donna provò inutilmente a resistere alla forte passione che le lacerava l’animo, fino ad arrendersi decidendo quindi di vedere Aldo.

I due amanti, iniziarono così a incontrarsi clandestinamente su una barca in mare aperto.

Una notte, un barcaiolo dal volto coperto rovesciò la barca sulla quale Aldo e Tecla, erano in fuga da tutti, viaggiavano verso il coronamento del loro sogno d’amore: i due amanti annegarono abbracciati.

Il barcaiolo altri non era che Bruno, l’uomo aveva scoperto la relazione clandestina della moglie e ferito, tradito aveva preso il posto del barcaiolo, per dare sete alla sua vendetta, difatti un ghigno di disprezzo gli apparve sul viso, poco prima che affogasse anche lui insieme ai due amanti.

Ancora oggi, la barchetta appare tutte le notti nel golfo di Napoli, ma non tutti la vedono, soltanto gli innamorati veri, ed è una prova infallibile di amore.

La barchetta, mostra Aldo e Tecla baciarsi lentamente e teneramente al chiarore di luna, fino a che la barchetta all’improvviso corre veloce, come se fosse inseguita da qualcuno, per poi capovolgersi in mare e sparire nel nulla.

GOLFO DI NAPOLI

 

 

Seguiteci anche su Facebook: Fantasmi leggende e misteri di Napoli e Campania

Le immagini senza Watermark sono state reperite in internet

 

 

 

Ti potrebbe interessare anche...

error: CI HAI PROVATO ;)