LA GROTTA DEL MAGO ISCHIA

Ischia, è la più grande isola del golfo napoletano, nota non solo per le sue acque e centri termali e per le notti mondane estive, ma anche per le sue misteriose leggende, una di quelle più famosa riguarda uno dei luoghi più belli e suggestivi dell’isola, quella della Grotta del Mago.

LA GROTTA DEL MAGO

 

Ischia è la più grande isola del golfo napoletano, nota non solo per le sue acque e centri termali e per le notti mondane estive, ma anche per le sue misteriose leggende, una di quelle più famosa riguarda uno dei luoghi più belli e suggestivi dell’isola, quella della Grotta del Mago.
La Grotta è situata a sud-est dell’ isola.
La leggenda, narra che una principessa saracena si innamoro di un principe cristiano, ma purtroppo era promessa sposa al Gran Visir, la ragazza riusci a scappare e trovo riparo nella Grotta del Mago.

La principessa aveva il cuore puro, ed era sinceramente innamorata del principe, ed è proprio per quello che il mago non poteva permettere che andasse in sposa ad un uomo malvagio come il Gran Visir, e usò tutte le sue arti magiche per riuscire a sconfiggere e ritrovare il principe, che nel frattempo era stato imprigionato e condannato a morte.
Purtroppo, durante lo scontro il mago fu mortalmente ferito, ma il suo spirito aleggia ancora nella Grotta, per esaudire tre desideri a chiunque entri con il cuore puro all’interno di essa.
La Grotta, un tempo veniva usata dai pescatori per rifugiarsi dalla pioggia, ed è proprio in queste occasioni, che alcuni pescatori giurarono di aver visto un vecchio mago gigantesco con chioma e barba fluenti, seduto su una delle rocce della grotta, con il compito di offrire riparo in caso di pioggia improvvisa, e assicurare l’abbondanza durante le battute di pesca, anche se generalmente dopo la pioggia la cattura del pesce riesce più agevole, ma i pescatori lo attribuivano all’aiuto del misterioso spirito del mago benigno.
Sembra che il fantasma del mago, non sia l’unico ospite ad abitare la grotta, infatti nell’antro si udirebbero voci misteriose e si intravedono tre misteriose fanciulle, di cui nessuno conosce il nome o la vera identità.

LA GROTTA DEL MAGO

 

 

 

Seguiteci anche su Facebook: Fantasmi leggende e misteri di Napoli e Campania

 

Le immagini sono di proprietà di: Fantasmi leggende e misteri di Napoli e Campania

 

Ti potrebbe interessare anche...

error: CI HAI PROVATO ;)