LA GROTTA DEL MAGO ISCHIA
Ischia, è la più grande isola del golfo napoletano, nota non solo per le sue acque e centri termali e per le notti mondane estive, ma anche per le sue misteriose leggende, una di quelle più famosa riguarda uno dei luoghi più belli e suggestivi dell’isola, quella della Grotta del Mago.
Ischia è la più grande isola del golfo napoletano, nota non solo per le sue acque e centri termali e per le notti mondane estive, ma anche per le sue misteriose leggende, una di quelle più famosa riguarda uno dei luoghi più belli e suggestivi dell’isola, quella della Grotta del Mago.
La leggenda, narra che una principessa saracena si innamoro di un principe cristiano, ma purtroppo era promessa sposa al Gran Visir, la ragazza riusci a scappare e trovo riparo nella Grotta del Mago.
La principessa aveva il cuore puro, ed era sinceramente innamorata del principe, ed è proprio per quello che il mago non poteva permettere che andasse in sposa ad un uomo malvagio come il Gran Visir, e usò tutte le sue arti magiche per riuscire a sconfiggere e ritrovare il principe, che nel frattempo era stato imprigionato e condannato a morte.
Purtroppo, durante lo scontro il mago fu mortalmente ferito, ma il suo spirito aleggia ancora nella Grotta, per esaudire tre desideri a chiunque entri con il cuore puro all’interno di essa.
La Grotta, un tempo veniva usata dai pescatori per rifugiarsi dalla pioggia, ed è proprio in queste occasioni, che alcuni pescatori giurarono di aver visto un vecchio mago gigantesco con chioma e barba fluenti, seduto su una delle rocce della grotta, con il compito di offrire riparo in caso di pioggia improvvisa, e assicurare l’abbondanza durante le battute di pesca, anche se generalmente dopo la pioggia la cattura del pesce riesce più agevole, ma i pescatori lo attribuivano all’aiuto del misterioso spirito del mago benigno.
Sembra che il fantasma del mago, non sia l’unico ospite ad abitare la grotta, infatti nell’antro si udirebbero voci misteriose e si intravedono tre misteriose fanciulle, di cui nessuno conosce il nome o la vera identità.
Seguiteci anche su Facebook: Fantasmi leggende e misteri di Napoli e Campania
Le immagini sono di proprietà di: Fantasmi leggende e misteri di Napoli e Campania