LE APPARIZIONI DELLA MADONNA DI ZARO

Zaro è una località boschiva che si trova sull’isola di Ischia, un luogo magnifico ma che da ventitré anni ha assunto anche un aspetto mistico grazie alle presunte apparizioni della Madonna di Zaro.

madonna di zaro

LA ROCCIA DOVE APPARIREBBE LA MADONNA DI ZARO

Zaro è una località boschiva che si trova sull’isola di Ischia, un luogo magnifico ma che da ventitré anni ha assunto anche un aspetto mistico grazie alle presunte apparizioni della Madonna di Zaro.
Paolo e Luigi sono due fratelli, in possesso dei “carismi straordinari” ossia apparizioni, messaggi, attraverso cui si manifesterebbe lo Spirito Santo, al fine di diffondere insegnamenti coerenti con l’edificazione della Chiesa, il bene degli uomini e le necessità del mondo.


Paolo il 26 Luglio del 1993, mentre era in casa a recitare come di consueto il Santo Rosario, cadde in uno stato di riposo, si inginocchiò e gli apparve per la prima volta la Madonna. Da quel momento, all’interno della casa di Luigi e Paolo si formò un gruppo di preghiera.
Il giorno 8 Ottobre 1994 due famiglie ischitane, tra cui quella di Luigi e Paolo, si recarono nel bosco di Zaro alla ricerca di un pò di solitudine per fare una passeggiata e recitare il Santo Rosario, ed è proprio davanti a due rocce, che Paolo cadde di nuovo in riposo e come la volta precedente anche questa volta apparve la Madonna.

LA MADONNA DI ZARO


Questo è un luogo benedetto, Zara sarà luogo di pellegrinaggio
Una volta giunti a casa anche Luigi ricevette lo stesso messaggio, nel suo caso però, senza vedere il volto della Madonna, dopo poco anche Imma e Marianna, le due figlie dell’altra coppia, iniziarono ad avere le apparizioni mariane, in seguito tale esperienza toccò anche ad altri ragazzi e ragazze Antonella, Ciro (che oggi è diventato parroco), Angela e le due Simona.

Da allora, l’attenzione mediatica crebbe sempre di più, il bosco divenne meta di pellegrinaggio da parte di fedeli e curiosi, che arrivarono da qualunque posto per assistere alle apparizioni mariane.
I ragazzi, divulgavano immediatamente i messaggi che la Madonna gli affidava, fino al 1995 quando il Vescovo locale affidò al parroco di Lacco Ameno il compito di seguire i ragazzi nel loro cammino spirituale, dopo una riunione con i genitori, si decise di evitare che i ragazzi rilasciassero interviste, e che inoltre i messaggi non sarebbero stati più letti appena ricevuti, perché i contenuti potevano turbare la gente.
Si decise, che il parroco avrebbe preparato un riassunto dei messaggi, che sarebbero stati letti il giorno 26 del mese successivo, dopo la recita del Santo Rosario, venne anche vietato ai ragazzi di incontrarsi tra di loro per più di due volte a settimana, e di leggere tra di loro i messaggi ricevuti.
Il divieto di rilasciare interviste venne revocato, e inoltre dal 26 Maggio 2013 i messaggi vengono letti immediatamente dopo l’apparizione della Madonna.


Le apparizioni mariane avvengono ancora, Angela e Simona sono le uniche a cui apparirebbe ancora la mamma celeste.
La Madonna, viene descritta come una giovane donna di circa 16 anni con una carnagione olivastra, e i capelli castano scuri, vestita quasi sempre di bianco, ma il colore cambia a seconda del messaggio: se si palesa come la Madonna della Pace è tutta vestita di bianco, oppure nei periodi di quaresima come Madonna Addolorata, avrà il colore del vestito nero e via dicendo…al centro del petto un cuore fatto di rose, una cintura in vita oro, e su ogni piede una rosa, le braccia solitamente sono aperte come a voler abbracciare i fedeli, per quanto riguarda il colore degli occhi qui c’è un fatto curioso, sembrerebbe infatti che ad una veggente appaia con gli occhi castani mentre all’altra con gli occhi celesti.

FEDELI A ZARO


Le apparizioni, avvengono il giorno 8 e 26 di ogni mese, che ricordano rispettivamente la prima apparizione a casa di Paolo e la prima apparizione nel bosco di Zaro, e con apparizioni “straordinarie” il giorno di Pasqua, durante il quale viene portata al Bosco la Croce Mistica per poi recitare il Rosario della Risurrezione, e il 25 Dicembre il giorno di Natale.
I messaggi della Madonna non sono solo di pace, ma possono contenere anche profezie che in molti casi risulterebbero essere catastrofici, alcuni di esse non vengono svelate subito come i messaggi, ma è la Madonna che decide quando il contenuto può essere rivelato ai fedeli avvisando le veggenti tre giorni prima.
Alcune profezie si sarebbero già avverate, come le dimissioni di Papa Benedetto XVI, e l’attacco alle Torri Gemelle di New York l’11 settembre 2001, infatti, sette anni prima la Madonna avrebbe mostrato alle veggenti due torri che crollavano, impaurite le ragazze chiesero alla Madonna dove sarebbe avvenuto l’attentato, a questa domanda si susseguì un altra visione che mostrava la Statua della Libertà che si sgretolava.
La visione venne raccontata ad una giornalista, che ne pubblicò un articolo sul settimanale Epoca il giorno 8 Ottobre 1995, appunto sei anni prima.
La Chiesa Cattolica, non si è ancora espressa sui fenomeni di Zaro, anche se il 15 Agosto 2014 il Vescovo di Ischia ha aperto un decreto, con il quale istituisce una Commissione ecclesiale di uomini esperti di scienze umane e teologiche, per far luce sulla vicenda.
Il Bosco di Zaro, al di là delle apparizioni e della credenza religiosa, è un luogo dove indubbiamente si respira un alone di spiritualità e di pace, un luogo ideale per pregare e ritrovare se stessi.

 

 

ANGELA E SIMONA LE DUE LEGGENDE DI ZARO

 

 

 

Seguiteci anche su Facebook: Fantasmi leggende e misteri di Napoli e Campania

Fonte immagini: Internet

 

Ti potrebbe interessare anche...

error: CI HAI PROVATO ;)