LE MISTERIOSE LUCI DEL MONTE PENDOLO

Il Monte Pendolo è stato più volte protagonista di alcuni interessanti e misteriosi fenomeni.

MONTE PENDOLO

Il Monte Pendolo, è alto 618 metri e si divide tra i comuni di Gragnano, Pimonte e Castellammare di Stabia.

Esso è stato più volte protagonista di alcuni interessanti e misteriosi fenomeni.

Tutto ebbe inizio nel 1978 in una notte del mese di Ottobre, sul Monte Pendolo un uomo vide una piccola luce molto simile ad una luminosa lampadina, la “luce” avanzò a una velocità non tanto sostenuta, precipitando sulla cima del Monte Pendolo per poi dissolversi in uno strano bagliore rossastro.

L’avvistamento durò una trentina di secondi.

Il 27 Dicembre 1998 alle ore 15:30, sulla croce di metallo posta sulla vetta del monte, comparve una strana nube perpendicolare di colore grigio.

Il fenomeno è durato all’ incirca cinque minuti. Allo strano fenomeno assistette Alberto Maglioccola che filmò il tutto dalla sua abitazione.

Quasi un anno dopo, il 12 luglio 1999 alle ore 00:45 è stata vista una strana luce molto scintillante, dalle dimensioni e forme di una trottola, che lentamente andava verso il Monte Pendolo. La luce arrivata sulla Croce del Pendolo iniziò a scendere verticalmente, e dopo un paio di centimetri di calata, si spense.

Numerosi sono i racconti di persone che nel corso degli anni hanno assistito al fenomeno delle sfere luminose sul Monte Pendolo, ancora oggi non è stata data nessuna spiegazione scientifica a tale fenomeno, ed è proprio per questo che sono nate numerose teorie, tra cui quelle aliene. In attesa di futuri sviluppi, concludiamo con un filmato amatoriale di Alberto Maglioccola.

 

 

 

 

Seguiteci anche su Facebook: Fantasmi leggende e misteri di Napoli e Campania

Fonte immagini: Internet

Ti potrebbe interessare anche...

error: CI HAI PROVATO ;)