LO SPETTRO DELLA SUORA DI VIALE LINCOLN

Lo spettro della suora di Viale Lincoln, apparirebbe nei pressi di un sottopassaggio ferroviario, dove un tempo si trovava un antico albero.

mysterious

 

Era appena entrata nel convento nei pressi di Caserta, quando conobbe un giovane, si piacevano molto, ma entrambi sapevano che quello che desideravano era sbagliato, cercarono di reprimere l’attrazione che provavano l’uno per l’altra ma non ci riuscirono, passarono una notte insieme… una sola notte, un po’ perché ormai si sentivano appagati, e un po per il senso di colpa che provavano per quel “peccato” che avevano commesso. Dopo quella notte non si rividero più.
La suora, si accorse presto di essere rimasta incinta, insieme con le consorelle decisero di tenere segreto il bimbo.
Il neonato nacque sano e forte, e fu dato in affidamento a dei contadini dicendo loro che si trattava di un orfanello trovato sulla soglia del convento.

Passarono molti anni, e un giorno al convento arrivo la terribile notizia che il ragazzo era morto per una malattia incurabile. I contadini portarono il corpo alle suore, per farlo seppellire.
Della sepoltura, se ne volle occupare la suora che lo aveva partorito, da sola in segreto e con la morte nel cuore seppellì il suo unico figlio nei pressi di un albero secolare.
Ogni giorno, la povera suora si recava alla tomba del figlio per piangere e invocare il suo nome. La disperazione fu troppo grande, così un giorno prese una corda e si impiccò sullo stesso albero che era diventato il suo rifugio, ogni qualvolta sentiva il bisogno di piangere.
Oggi quell’ albero non c’è più, al suo posto c’è un sottopassaggio ferroviario che unisce Viale Lincoln a Viale Lincoln 2 (Nei pressi dell’ex fabbrica Saint Gobain).
Molti automobilisti di passaggio, giurano di aver visto il fantasma della suora con il capo coperto da un velo passeggiare sul marciapiede, spesso sembra che lo spettro si getti giù dal sottopassaggio per poi sparire nel nulla. Probabilmente, il suo fantasma vaga tutt’oggi ancora alla ricerca dell’albero secolare, che un tempo fu la tomba del suo amato figlio.

 

VIALE LINCOLN CASERTA

 

 

 

 

 

 

Ti potrebbe interessare anche...

error: CI HAI PROVATO ;)