MASSA LUBRENSE E LE SUE JANARE

A Massa Lubrense si trova una località chiamata Prete Janche, dove secondo alcuni racconti nel periodo che va da Settembre a Novembre i cacciatori della zona assistevano a fenomeni strani, che venivano attribuiti alle Streghe di Massa Lubrense.

alt="Massa Lubrense"

Massa Lubrense

A Massa Lubrense, i cacciatori di quaglie nel periodo di Settembre, Ottobre e metà Novembre, si recavano in montagna armati di torcia a gas, coppi e acetilene. Il coppo è un bastone, alla cui estremità viene fissata una rete di spago.

La località Prete Janche,  di notte era ideale in quanto vi affluiva un numero maggiore di uccelli rispetto ad altri luoghi della zona, inoltre è conosciuto anche come un luogo dove si radunavano le famose Janare.

I cacciatori, narravano che nel periodo notturno accadevano episodi strani, come vortici d’aria improvvisi anche a tempo atmosferico ottimale, seguiti da fischi, e in più occasioni apparivano strani e grossi volatili imprendibili, talvolta si udivano anche urla e canti strani che sembravano dei veri e propri sabba.

Sembra che nessuno abbia mai trovato il coraggio di andare a controllare, anzi la fuga a gambe levate era assicurata.

 

alt="streghe"

 

 

 

Seguiteci anche su Facebook: Fantasmi leggende e misteri di Napoli e Campania

Fonte immagini: Internet

Ti potrebbe interessare anche...

error: CI HAI PROVATO ;)