MELITO IRPINO: IL PAESE DEI FANTASMI

Melito Irpino era un paesino tipico medievale, oggi è un luogo abbandonato. Numerose persone in questo suggestivo posto affermano di vedere e sentire fenomeni paranormali.

melito irpino

MELITO IRPINO

Melito Irpino zona Grottaminarda in provincia di Avellino, era un paesino tipico medievale. Venne completamente distrutto nel terremoto del 1962, per poi essere abbandonato. Il nuovo centro, fu ricostruito su una collina qualche chilometro più avanti.
Nella zona vecchia, si trovano ancora case semidistrutte e abbandonate, la Chiesa di Sant’ Egidio ormai pericolante, e un vecchio castello.
Numerose persone del luogo, oppure semplici passanti diretti ad altri paesi, che si trovano a passare appunto per la zona, affermano di vedere strane ombre che si avvicinano per poi sparire, di sentire voci e rumori strani, e talvolta anche lamenti.
Questo paesino, è uno dei luoghi preferiti di tutte le persone che di notte vogliono misurare il proprio coraggio, e sembrerebbe che tutti o quasi tutti, ritornino a casa con la convinzione che in quel paesino ci siano i fantasmi!

 

CASTELLO NORMANNO

 

 

 

 

Seguiteci anche su Facebook: Fantasmi leggende e misteri di Napoli e Campania

Fonte immagini: Internet

 

Ti potrebbe interessare anche...

error: CI HAI PROVATO ;)