IL PALAZZO INFESTATO DI SANTA MARIA DI CASTELLABATE

Nella piazza principale di Santa Maria di Castellabate vicino al castello, si trova un palazzo conosciuto come “Casa Sette”, chiamato così perché il palazzo possiede solo 7 stanze, dove al suo interno secondo la leggenda apparirebbe il fantasma di una contessa.

Santa Maria di Castellabate

SANTA MARIA DI CASTELLABATE

 

Santa Maria di Castellabate si trova in provincia di Salerno.
Situata sulla cima del colle Sant’Angelo, la città era luogo ideale per i traffici commerciali.
L’imponente castello fu costruito nel 1123 dall’abate benedettino Costabile Gentilcore, come roccaforte contro le invasioni Saracene.


Il borgo di Castellabate, è considerato come uno dei più belli esistenti in Italia, dato che conserva ancora tutte le caratteristiche medievali, che lo rendono magico e suggestivo.
Nella piazza principale vicino al Castello, si trova un palazzo conosciuto come “Casa Sette” chiamato cosi perché il palazzo possiede solo 7 stanze.
Verso la metà del 800 il palazzo apparteneva ad una coppia di conti e alla loro bambina.
Secondo la leggenda, la Contessa durante la guerra si schierò con il nemico, e presa dal rimorso di aver tradito la propria casata, si suicidò tra le mura del palazzo.
Secondo alcuni abitanti del luogo, lo spirito della contessa si trova ancora all’interno del palazzo, sembra infatti che molte famiglie dopo aver trascorso qualche notte all’interno del palazzo siano fuggite via terrorizzate dopo aver sentito inquietanti rumori, e aver visto una dama vestita di bianco aggirarsi per le stanze del palazzo.

 

hqdefault

 

 

 

Seguiteci anche su Facebook: Fantasmi leggende e misteri di Napoli e Campania

Fonte immagini: Internet

 

Ti potrebbe interessare anche...

error: CI HAI PROVATO ;)