PALAZZO SPINELLI E IL FANTASMA DI BIANCA

Nei pressi di Via dei Tribunali si trova il Palazzo Spinelli, un luogo da tempo infestato dal fantasma della bella Bianca. 

Palazzo Spinelli

PALAZZO SPINELLI

Lorenza Spinelli era una donna crudele, cinica, tirannica ed egoista, sposata con il duca Trojano Spinelli.
Il Duca, pensò di accogliere a casa sua un orfana diciassettenne di buona famiglia di nome Bianca, ed affidarla come damigella a sua moglie. Lorenza non degnava il marito della benché minima considerazione, tant’è vero che il Duca decise di partire per la guerra, giunto il momento di salutarla entro nelle stanze della moglie, la duchessa rispose a quel saluto in modo freddo e distaccato, il Duca mentre era intento a lasciare la stanza, incrociò con lo sguardo gli occhi Bianca che era intenta a pettinare la duchessa, uno sguardo innocente,  ma sufficiente di per sé a destare sospetti nella mente di Lorenza, che aveva visto tutto riflesso nello specchio.


Uno sguardo punito col più atroce dei supplizi.
Bianca, fu murata ancora viva in una delle numerose stanze del palazzo.
Seppur innocente, non ebbe affatto modo di difendersi, lasciandosi comunque sfuggire la sarcastica minaccia che prima o poi sarebbe tornata, nella buona e nella cattiva sorte.
Difatti, da allora in poi, si dice che il suo spirito sia apparso in seguito agli Spinelli tre giorni prima di un lieto evento, di un lutto o di una disgrazia. E per quel che se ne sa, la sventurata damigella, non avrebbe tuttora mai abbandonato il palazzo.

 

Palazzo Spinelli

PALAZZO SPINELLI

 

Seguiteci anche su Facebook: Fantasmi leggende e misteri di Napoli e Campania

Fonte immagini: Internet

 

Ti potrebbe interessare anche...

error: CI HAI PROVATO ;)