RIONE TERRA TRA MUNACIELLI E FANTASMI

Il Rione Terra è uno splendido luogo situato sotto la roccia di tufo che domina Pozzuoli. In questo luogo numerose persone hanno affermato di aver sentito e visto i fantasmi. 

Rione Terra

RIONE TERRA

Il Rione Terra, è uno splendido luogo situato sotto la roccia di tufo che domina Pozzuoli.
La sua posizione strategica, consentiva di controllare gli arrivi da parte dei nemici sia da mare che da terra.
Il Rione, venne abitato fino al II secolo a.C. per poi essere evacuato il 2 marzo 1970, a causa dei numerosi terremoti che colpirono la zona di Pozzuoli.
Rimase nuovamente danneggiato nel 1980 dal terremoto dell’irpinia, e da allora è diventato una sorta di “villaggio fantasma”.
Dopo un lungo periodo, prima di abbandono, e poi di restauro dal 2014 è aperto e visitabile.

In questo luogo, numerose persone hanno affermato di aver sentito e visto passi, sussurri e grida, oltre che apparizioni di figure antropomorfe, talvolta sembra che delle piccole luci si intravedono dalle finestre di quelle case ormai abbandonate da molti anni.
Nel 2014 durante una visita guidata notturna, una ragazza Nelly Tarasco era intenta a fotografare il suggestivo luogo, quando un suo amico gli fece notare che senza volerlo aveva fotografato una strana figura, che sembrava avvolta in un manto scuro, affacciata a una delle finestre illuminate.
Di questa foto, ne parlarono un po’ tutti i giornali insinuando che forse all’interno del Rione Terra, si trovasse un fantasma o addirittura un “Munaciello“.
Il luogo è sicuramente uno di quelli più suggestivi e ricchi di storia della Campania, ed è proprio per questo che, non è difficile immaginare che tra le stradine, vicoli e case abbandonate, dove il tempo sembra essersi fermato, probabilmente ci sono ancora anime che vagano in cerca di pace.

FOTO CHE RITRAE IL MUNACIELLO SCATTATA DA NELLY  TARASCO

 

 

 

 Seguiteci anche su Facebook: Fantasmi leggende e misteri di Napoli e Campania

Fonte immagini: Internet

 

Ti potrebbe interessare anche...

error: CI HAI PROVATO ;)