RITI SATANICI SUL MONTE FAITO

Il Monte Faito, è una delle mete preferite da chi ama fare picnic e scampagnate immersi nella natura ma non solo, il luogo infatti, è stato più volte scenario di episodi blasfemi avvenuti quasi sempre in prossimità di date di particolare rilevanza religiosa, il che farebbe pensare che questa zona, sia anche meta preferita dai gruppi satanisti.

STATUA DELLA MADONNA RITROVATA IN UN DIRUPO

LA STATUA DELLA MADONNA CHE ERA SITUATA SUL MONTE FAITO

Il Monte Faito, fa parte dei Monti Lattari, è formato prevalentemente da rocce calcare, la sua altezza è di circa 1,131 metri, il suo nome deriva dal termine dialettale “faggetto” in quanto il territorio è ricco di faggi.

Questo monte, è una delle mete preferite da chi ama fare picnic e scampagnate immersi nella natura ma non solo, il luogo infatti, è stato più volte scenario di episodi blasfemi avvenuti quasi sempre in prossimità di date di particolare rilevanza religiosa, il che farebbe pensare che questa zona sia anche meta preferita dai gruppi satanisti.
Nel 2014, pochi giorni prima di Natale, la statua della Madonna di Monte Faito, custodita da più di quarant’anni in una nicchia fatta costruire dai fedeli, sparì per venire poi ritrovata dopo una ventina di giorni in un dirupo, distrutta in mille pezzi.

CROCE SITUATA SUL MONTE MOLARE


Il 2 novembre sempre dello stesso anno, in corrispondenza della commemorazione dei defunti, la croce posta in cima al Monte Molare venne trovata capovolta.
Qualche anno fa, tra le strade che collegano Castellamare alla montagna, furono rinvenuti diversi cani e gatti impiccati, oppure uccisi a colpi di ascia, e resti di messe nere come lumini, croci capovolte create con due rametti di albero, questi ed altri episodi spinsero la Procura della Repubblica di Torre Annunziata, ad aprire un inchiesta sugli episodi.
Secondo alcune persone, su questa montagna si aggirerebbe anche lo spirito di una strega, ma sembra che la leggenda della strega e gli episodi dei riti satanici non abbiano alcun collegamento tra di loro.
Attualmente purtroppo, pare che questi episodi non siano del tutto spariti, sembrerebbe che di notte tra gli alberi del Monte Faito, gli abitanti che risiedono nella zona, possano ancora scorgere da lontano fuochi di falò accesi per venerare un entità oscura, oltraggiando non solo la cristianità ma anche questo splendido luogo.

 

 

UNA CROCE CON UN LUMINO RITROVATI SUL MONTE FAITO

 

 

 

Seguiteci anche su Facebook: Fantasmi leggende e misteri di Napoli e Campania

Fonte immagini: Internet

Ti potrebbe interessare anche...

error: CI HAI PROVATO ;)