LA LEGGENDA DELLA SPOSA IN BIANCO

Monticelli di Sopra, è un piccolo paesino che si trova in provincia di Salerno. La leggenda inizia molti anni fa, in una mattina di primavera, nella chiesa del paese era previsto il matrimonio di una giovane coppia…

monticelli

Monticelli di Sopra, è un piccolo paesino che si trova in provincia di Salerno. La leggenda inizia molti anni fa, in una mattina di primavera, nella chiesa del paese era previsto il matrimonio di una giovane coppia.
Lo sposo emozionato, attendeva la sposa dinanzi all’altare, lei bellissima e raggiante scese dalla carrozza sottobraccio al padre, era giunto finalmente il momento di coronare il suo sogno d’amore, mentre era sulla soglia della chiesa, si racconta che un pretendente respinto varie volte dalla fanciulla, si fece largo tra la folla, le si avvicino e l’accoltellò a morte. Da allora, lo spirito della sposa vestita di bianco vaga per le piccole strade del paese.


Nel 1987 una comitiva di amici. decisero di passare la notte tutti insieme nella casa in campagna di un componente del gruppo, che si trovava proprio a Monticelli, tra i vari ragazzi c’era anche un ragazzo di Avellino, appassionato di esoterismo, che propose agli amici di fare una seduta spiritica. Tutti i componenti, si riunirono vicino ad un tavolo, e dopo pochi minuti dall’inizio della seduta, il ragazzo di Avellino entro in trance, iniziò a piangere, e con una voce femminile inizio a raccontare di essere una ragazza che avrebbe dovuto sposarsi e che il giorno del suo matrimonio fu assassinata.
Gli amici terrorizzati, cercarono di svegliarlo e dopo svariate volte il ragazzo si destò. Dopo l’accaduto, il ragazzo raccontò che di quella ragazza e della sua leggenda non sapeva nulla, dato che viveva a chilometri di distanza dal luogo in cui avvenne il fatto.

 

 

 

 

 

Seguiteci anche su Facebook: Fantasmi leggende e misteri di Napoli e Campania

Fonte immagini: Internet

Ti potrebbe interessare anche...

error: CI HAI PROVATO ;)