VILLA IL PARADISO E IL SUO SPETTRO

Tra i resti di Villa il Paradiso, si racconta che si aggiri un fantasma pronto a terrorizzare chiunque lo incontri.

Porta Nolana

PORTA NOLANA

Nel XVI Colantonio Caracciolo costruii a Napoli fuori Porta Nolana vicino a S. Pietro ad Aram, una villa bellissima chiamata Villa il Paradiso, essa aveva un leggiadro giardino, ricco di sapienti giochi d’acqua e adornato con statue antiche.
Tra le mura di questa bellissima villa, sono accadute numerose vicende, alcune in particolare legate a Galeazzo il figlio di Colantonio, che lascio Napoli per trasferirsi a Ginevra, perché accusato varie volte di eresia, tra persecuzioni e altre vicende nel 500 avvenne la decadenza della famiglia, e Villa il Paradiso venne abbandonata.
Da quel momento, su questo incantevole luogo, sono iniziate a sorgere numerose leggende, anche a causa di una strana epigrafe, posta sulla porta, datata 1543 che recava apparentemente una semplice dedica agli Dei pagani, ma che secondo molti era in realtà un vero e proprio omaggio al Diavolo.
Tra i resti della casa, si può intravedere un ombra gigantesca , con un faccione brutale e largo, chiunque abbia visto questa strana figura, sostiene che lo spettro metta i brividi tanto da indurre a non dormire per notti intere, se si tratti di un membro della famiglia Colantonio o del Demonio stesso non ci è dato saperlo, ma più persone consigliano di stare lontani da quella splendida villa.

 

Seguiteci anche su Facebook: Fantasmi leggende e misteri di Napoli e Campania

Fonte immagini: Internet

 

 

Ti potrebbe interessare anche...

error: CI HAI PROVATO ;)