13 SETTEMBRE: SAN PIETRO INFINE LA MADONNA DELL’ACQUA SANTA

Il 13 Settembre a San Pietro Infine, si festeggia la patrona Maria S.S. Dell’Acqua Santa, secondo una singolare leggenda nel luogo dove oggi sorge il Santuario la Madonna, apparve a una pastorella deforme di nome Remigarda…

san pietro infine

SAN PIETRO INFINE STATUA DELLA MADONNA DELL’ ACQUA

San Pietro Infine, è un piccolo paesino che si trova in provincia di Caserta, il suo antico borgo di origine medievale è arroccato su di uno sperone di roccia immersa nella natura. Il 13 Settembre, si festeggia la patrona Maria S.S. Dell’Acqua Santa.

Secondo una singolare leggenda, nel luogo dove oggi sorge il Santuario, il 13 Settembre 1100, la Madonna apparve a una pastorella deforme di nome Remigarda.
La Madonna, le diede l’incarico di avvertire le autorità ecclesiastiche dell’apparizione, la ragazza si preoccupo che a causa della sua deformità nessuno l’avrebbe creduta, la Madonna allora la guarì trasformandola in una bellissima fanciulla.
Appena terminò l’apparizione, una luce abbagliante avvolse la valle, subito dopo nacque una sorgente di acqua perenne, ed è proprio tra queste acque venne rinvenuta una statuetta in legno della Vergine che ora è riposta nella chiesa, che le autorità ecclesiastiche fecero costruire nel luogo dove apparve la Madonna.

PASTORALE-DIGITALE-SAN-PIETRO-INFINE-IMG_9874

PROCESSIONE SAN PIETRO INFINE

 

 

 

 

 Seguiteci anche su Facebook: Fantasmi leggende e misteri di Napoli e Campania

Fonte immagini: Internet

Ti potrebbe interessare anche...

error: CI HAI PROVATO ;)