LA SORGENTE MIRACOLOSA DI RIULLO

Ad Acerra non tutti sanno che c’è una sorgente chiamata Sorgente del Riullo, che sembra faccia miracoli…o quasi…

La sorgente di Riullo

LA SORGENTE DI RIULLO

Ad Acerra, si trova una sorgente miracolosa grazie alla forte presenza di zolfo, elemento capace di curare ogni tipo di dermatiti ed escoriazioni, numerose sono infatti le persone che proprio grazie alla Sorgente del Riullo hanno visto pian piano scomparire le brutte ferite che dilaniavano il proprio corpo.

Emblematico, il caso della bambina affetta da una forma di dermatite molto aggressiva sia sulle mani che sui piedi, che giocando scalza nelle acque sulfuree, ha visto scomparire le piaghe che le deturpavano gli arti. Dopo qualche giorno, la mamma si è accorta di un evidente miglioramento, tanto che hanno costruito una sedia di rocce all’ interno della fonte, affinché la piccola potesse immergere facilmente anche le mani. La sorgente sembra che non dia sollievo solo agli essere umani, c’è anche chi come Michele Turcillo ha portato il suo pastore tedesco Gemma, alla sorgente termale perché affetto da due anni da una rarissima forma di piodermite, dopo un lungo calvario fatto di medicinali, ambulatori e cure, ha deciso di ricorrere alle acque di Acerra e dopo due settimane di cura, il suo cane ora sta bene!

Molte persone non si recano alla sorgente solo per curarsi, ma anche per respirarne l’aria, sembra infatti che a circondare le pozze, ci sia una fittissima vegetazione di piante curative ed officinali.

Acerra, negli ultimi anni è diventata tristemente famosa per essere una terra inquinatissima, ma in questo caso, la natura riesce a fare un “miracolo” e a regalarci qualcosa di buono.

LA SORGENTE DI RIULLO

TESTIMONIANZE DELLE PROPRIETA’ CURATIVE DELLA SORGENTE DI RIULLO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Seguiteci anche su Facebook: Fantasmi leggende e misteri di Napoli e Campania

Fonte immagini: Internet

 

Ti potrebbe interessare anche...

error: CI HAI PROVATO ;)